Le strategie Forex Covered Call e Protective Put

Una strategia molto interessante per il trading con le opzini binarie è quella nota come covered call. Si tratta di una strategia che si applica quando un investitore vende una call option per aumentare i suoi guadagni o per ridurre il rischio del suo portafogli. Questa strategia viene spesso utilizzata sia dagli investitori esperti che dai novizi. Ci sono due ragioni principali per cui un investitore può usare questo tipo di strategia.

Il primo è riuscire a beneficiare dei guadagno derivante dalla vendita dell’opzione, mentre il secondo è quello di proteggere un portafoglio dal calo del mercato. La strategia infatti mitiga il rischio degli investitori e quindi è spesso usata al posto delle chiamate “pure”.

Ecco dunque cosa spinge gli investitori ad usare questa particolare strategia di trading. Come sappiamo e come è fondamentale per ogni tipologia di investimento, la limitazione del rischio è una cosa fondamentale da fare. Dato che si tratta di un mercato finanziario, c’è sempre un certo grado di rischio, che poi dipenderà anche da come l’operatore solitamente si muove e da come opera, oltre che dal suo grado di accettazione del rischio e delle perdite che da esso possono scaturire.

La strategia protective put, invece, è leggermente diversa da quella vista prima. Si tratta di una strategia che ha sempre l’obiettivo di ridurre il rischio di portafoglio per l’investitore che ha delle posizioni aperte nei mercati finanziari, ma si cerca di proteggere i guadagni che stanno arrivando dallo strumento sottostante che è in vendita da parte dell’investitore.

Questa strategia di protezione viene impiegata, dunque, per ridurre i rischi. Il premio viene utilizzato come assicurazione contro un movimento al ribasso del mercato sottostante. L’investitore è consapevole che perderà il suo premio se l’opzione arriverà all’obiettivo, ma è disposto a rinunciare a questo premio per avere quel dato grado di protezione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *